Il settore svolge prioritariamente attività amministrative per lo più interne al Comune
Segreteria, Protocollo e Messo
Cosa Fa
Il settore svolge prioritariamente attività amministrative per lo più interne al Comune ed in particolare:
Servizio segreteria:
- appronta, registra e pubblica gli atti deliberativi della Giunta e del Consiglio Comunale
- appronta, registra e pubblica gli atti determinativi dei Responsabili dei Servizi
- supporta gli organi istituzionali del Comune
- supporta il Segretario Comunale
- appronta e registra i contratti e convenzioni stipulati dal Comune
- Assegnazione e gestione delle bacheche comunali
Servizio protocollo e relazioni con il pubblico:
- ricevimento del pubblico e fornitura di informazioni di primo livello agli utenti circa i servizi gestiti dagli uffici comunali con indicazione agli stessi degli operatori con i quali espletare le pratiche richieste
- registrazione corrispondenza in arrivo dei documenti pervenuti all’ente a mezzo email istituzionali
- attività di sportello e registrazione degli atti consegnati dall’utenza
- aggiornamento del sito internet a seguito di indicazioni pervenute dall’amministrazione comunale e dai responsabili di settore
- gestione del calendario mensile delle iniziative comunali
- aggiornamento dei tabelloni elettronici dislocati sul territorio
- gestione della spedizione cartacea della documentazione in partenza dall’ente
Servizio messo comunale
La funzione principale dell'Ufficio del Messo Comunale, è quella relativa alla notifica degli atti (anche se in taluni casi non di tratta di vera e propria notifica, ma di semplice consegna).
Al Messo compete di effettuare la notificazione e la pubblicazione all'albo pretorio degli atti (ordinanze, deliberazioni, certificati elettorali, avvisi di convocazione, di accertamento dei tributi comunali, provinciali ed erariali, etc.) riguardanti l'Amministrazione da cui dipende e di quelli delle altre pubbliche amministrazioni che ne facciano richiesta e secondo le eventuali disposizioni regolamentari dell'ente di appartenenza.
Egli non può notificare atti a richiesta di privati, per i quali bisognerà ricorrere all'opera dell'Ufficiale Giudiziario.
A questo proposito si porta a conoscenza che l'Ufficiale Giudiziario deposita in Comune, presso l'Ufficio Segreteria, gli atti che non è riuscito a notificare presso il domicilio dell'interessato, lasciando a quest'ultimo l'avviso di rivolgersi presso la casa comunale per il ritiro dell'atto giudiziario stesso.
A cadenza quindicinale (primo e terzo venerdì del mese) si occupa del ritiro dei passaporti presso la questura.
Contatti
Orari Apertura
Lunedì | 09:00 - 12:30 | Chiuso |
Martedì | Chiuso | Chiuso |
Mercoledì | 09:00 - 12:30 | Chiuso |
Giovedì | 08:30 - 18:00 | Chiuso |
Venerdì | Chiuso | Chiuso |
Sabato | 09:00 - 12:00 | Chiuso |
Domenica | Chiuso | Chiuso |
Indirizzo
Responsabile
Persone da Contattare
Questo ufficio è gestito da:
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Luoghi di Interesse
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Ulteriori Informazioni
Amministratori di riferimento:
Andrea Saccogna – Sindaco
L'ufficio riceve negli orari di apertura al pubblico e il mercoledì mattina su appuntamento mediante il portale Online.
La prenotazione appuntamento deve essere effettuata tramite l'apposito servizio presente sul sito.
Ultimo Aggiornamento
Lug/23
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