Settore Edilizia Scolastica, Progetti Speciali e Provveditorato

Servizio di Opere Pubbliche di Edilizia Scolastica, Sicurezza sul lavoro, Provveditorato e Progetti speciali

Cosa Fa

Nello specifico il settore si occupa:

  • SERVIZIO DI OPERE PUBBLICHE DI EDILIZIA SCOLASTICA: all' 1.03.2020 le due opere pubbliche di edilizia scolastica di responsabilità sono la Scuola Rodari e la nuova palestra della Scuola Rodari. Non rientrano le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli edifici esistenti.
  • SERVIZIO SICUREZZA DEL LAVORO: tale servizio comprende, con attribuzione dei relativi capitoli di PEG, il supporto al Datore di Lavoro nell’individuazione della società di consulenza che si occupa di sicurezza del lavoro. In funzione dei limiti di bilancio e in base alle priorità e alle disponibilità di bilancio, comprende inoltre l'attuazione di tutte le azioni previste per favorire la sicurezza sul lavoro ai sensi del D.lgs. 81/2008 e s. m. e i. ed indicate dal Datore di lavoro, dal RSPP e dalla società incaricata in sede di audit, ad eccezione della formazione del personale e della gestione delle visite mediche che rimangono con attribuzione dei relativi capitoli di PEG, in capo al Settore Economico Finanziario, Servizio Personale.
  • SERVIZIO PROVVEDITORATO:  si esplicita nelle attività di  pianificazione, programmazione e realizzazione degli acquisti di beni e servizi relativi a: automezzi comunali (compresi gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti gli automezzi comunali, pratiche di immatricolazione, demolizione e revisione periodica, monitoraggio dei costi di gestione, pagamento bolli, approvvigionamento di carburante, eccetera), cancelleria e varie (programmazione dei fabbisogni e distribuzione degli stampati, carta, cancelleria, oggetti e materiali vari necessari per il funzionamento dei servizi comunali esclusi beni e servizi legati al CED e alle stampanti), vestiario (fornitura di divise, indumenti, calzature, DPI e accessori vari per i dipendenti comunali), approvvigionamento, contratti e gestione fornitura delle utenze relative a energia elettrica (esclusa la gestione dell’illuminazione pubblica), acqua e riscaldamento di tutti gli edifici di proprietà comunale. L’attività comprende la predisposizione e l’espletamento delle gare volte alla stipula dei contratti di fornitura dei beni e dei servizi inclusi nell’attività dell’ufficio provveditorato e l’attività di monitoraggio e verifica dell’andamento della spesa per tipologia di acquisto, servizio ed utenza.
  • PROGETTI SPECIALI: per l'anno 2020 si individuano afferenti al settore il Progetto della manutenzione straordinaria di Via Roma, la chiusura del contenzioso Edicola Bottoni, gestione concessione Bar Cookiamoci.
Orari Apertura
Lunedì 09:00 - 12:30 Chiuso
Martedì Chiuso Chiuso
Mercoledì 09:00 - 12:30 Chiuso
Giovedì 08:30 - 18:00 Chiuso
Venerdì Chiuso Chiuso
Sabato 09:00 - 12:00 Chiuso
Domenica Chiuso Chiuso
Indirizzo
Piazza Papa Giovanni XXIII, 18, 24035 Curno BG, Italia
Persone da Contattare

Nessuna Persona Correlata

Ordinanze

Nessun documento correlato

Modulistica

Nessun documento correlato

Allegati

Nessun documento correlato

Servizi Correlati

Nessun servizio correlato

Luoghi di Interesse

Nessun luogo correlato

Ulteriori Informazioni

Amministratori di riferimento:
Andrea Saccogna - Sindaco con delega al Provveditorato
Paolo Pelliccioli - Assessore con delega Lavori Pubblici
Maria Raimonda Rizzo - Consigliere con delega al Cimitero

L'ufficio riceve negli orari di apertura al pubblico e il mercoledì mattina su appuntamento mediante il portale Online.

Ultimo Aggiornamento

17
Lug/23

Ultimo Aggiornamento