E' finito l'anno scolastico! Grazie e buon futuro!

Contenuto

L’educazione è l’arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo. (Nelson Mandela)

Carissimi tutti,
 anche quest’anno scolastico è giunto al temine e con esso, quest’anno, anche la fine del mandato amministrativo.

A nome di tutta l’Amministrazione desideriamo porgere alcuni ringraziamenti ed un augurio.

Anche le attività di questo anno scolastico sono state influenzate dalla terribile pandemia.

Ringraziamo il personale ATA che ha lavorato per il quotidiano decoro, pulizia e sicurezza della scuola. Compito particolarmente oneroso durante il periodo della pandemia.

Grazie al personale amministrativo per la gestione dei non facili processi amministrativi e di relazione con enti statati sovracomunali.

Grazie a tutto il personale docente per la cura e la professionalità del lavoro svolto. Grazie in particolare per aver saputo gestire negli ultimi due anni segnati dall’emergenza sanitaria, forme alternative di didattica a distanza e per aver accompagnato i bambini, i ragazzi e i loro genitori con attenzione e cura.
La nostra presenza come Sindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione alle attività scolastiche (dalla partecipazione al Consiglio d’Istituto al Tavolo per il cambio orario, dalla partecipazione alle riunioni con gli alunni sui temi dell’ambiente ai saggi di fine anno scolastico o in occasione di feste particolari, per citarne solo alcune) ci ha permesso di apprezzare la sensibilità e la cura posta dal corpo docente nel valore della scuola come veicolo e volano di valori fondamentali che formano cittadini consapevoli.

Con stima ringraziamo la Dirigente Prof.ssa MariaLina Mazzoleni per la capacità di ascolto e la visione di scuola aperta ed inclusiva e la gentilezza nei rapporti. A Lei  e alla Dott.ssa Angela De Palma vanno anche i più sentiti ringraziamenti  per l’accuratezza nella gestione del cospicue risorse assegnate direttamente ed indirettamente dal “Piano di diritto allo studio” comunale

Grazie ai genitori che hanno scelto di far frequentare ai propri figli la scuola a Curno e per la collaborazione con tutti gli organi competenti. Un grazie particolare a tutti i genitori che hanno potuto e voluto impegnarsi nell’impegnativo ma importante compito di rappresentanti di classe e nel Comitato genitori. Da mamme che in passato hanno svolto questo ruolo sappiamo che può essere impegnativo ma è importante per contribuire come famiglie alla formazione dei nostri figli.

A tutte le bambine e bambini, alle ragazze e ai ragazzi, vanno i nostri ringraziamenti per essere stati coraggiosi e bravi nell’affrontare due anni a scuola con tutte le restrizioni determinate dalla pandemia, per l’impegno nello studio.

A tutti un grande augurio per un futuro pieno di collaborazione, attenzione, ascolto e libertà!

Un abbraccio!

Luisa Gamba                                                                         Ivana Rota
Sindaco                                                                                  Assessore alla pubblica istruzione

A Cura di