Servizio POST scuole primarie Rodari e Giovanni XXIII

L’Amministrazione Comunale eroga, a pagamento, il servizio POST presso le scuole “Rodari” e “Giovanni XXIII” dal lunedì al venerdì per tutta la durata dell’anno scolastico. 

Data Pubblicazione:

19 Luglio 2023

Tempo di Lettura:

2 minuti

Ultimo Aggiornamento:

19 Luglio 2023 12:17

Contenuto

Il servizio prende il via dal termine delle lezioni pomeridiane (15.40) e sino alle ore 17.30 (il ritiro dei bambini è consentito in qualsiasi orario).

Il servizio è collegato al calendario scolastico e pertanto sarà assicurato nei giorni di apertura della scuola mentre sarà interrotto in occasione della sospensione delle attività didattiche (vacanze, scioperi, etc.).

Gli educatori si occuperanno di: 

  • accoglienza
  • sorveglianza
  • spazio compiti
  • svolgimento di semplici attività ludico ricreative prevalentemente all’aperto (compatibilmente con le condizioni metereologiche)
  • consegna del bambino al genitore o suo delegato al termine del servizio.

I bambini verranno raggruppati in un’unica aula, dove saranno accolti da un educatore con competenze adeguate. L’educatore assiste i bambini durante lo svolgimento autonomo dei compiti, in alternativa ai compiti si svolgeranno attività ludico-ricreative.

Il servizio sarà attivato solo in presenza di un numero minimo di 7 bambini iscritti per plesso scolastico.

 

Per l’adesione al servizio è richiesta la compilazione del modulo allegato, da trasmettere via mail all’indirizzo info@comune.curno.bg.it unitamente ad un documento di identità del genitore, indicando nell’oggetto della mail “Iscrizione post NOME COGNOME bambino”. SCADENZA ISCRIZIONI: 15 AGOSTO 2023

A conferma dell’attivazione del servizio (al raggiungimento dei 7 iscritti per ogni plesso) sarà richiesto il pagamento della quota relativa al primo quadrimestre. Il saldo del secondo quadrimestre dovrà essere effettuato entro il 31.01.2024.

TARIFFE POST

A Cura di
A
CURA DI

Pubblica Istruzione

Ultimo Aggiornamento

19
Lug/23

Ultimo Aggiornamento