Agli alunni della scuola primaria Rodari

Classe 5^: 2 pomeriggi (martedì-venerdì)

Classe 4^: 2 pomeriggi (martedì-venerdì)

Classe 3^, 2^, 1^: 1 pomeriggio (martedì)

ATTIVITÀ EDUCATIVE POMERIDIANE INTEGRATIVE ALL’ORARIO SCOLASTICO

ANNO SCOLASTICO 2024/2025

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie che desiderano o necessitano mantenere lo schema orario con 5 pomeriggi, l'Amministrazione Comunale ha ideato il progetto “OLTRElaSCUOLA”, proponendo attività educative integrative che si svolgono nei pomeriggi in cui i bambini non hanno rientro pomeridiano scolastico, dalle ore 14.10 alle ore 15.40, con possibilità di usufruire del servizio mensa al termine delle lezioni alle ore 13.10.

Il servizio per l’Anno Scolastico 2024/2025 dovrà essere affidato con nuovo appalto.

Le attività proposte, distribuite sull’anno scolastico da ottobre a maggio, saranno programmate in accordo con l’Amministrazione Comunale, secondo i temi principali: educazione musicale, inglese, laboratori manuali ed espressivi… Viene garantita l’outdoor education, giochi e attività strutturate che si potranno svolgere nei giardini della scuola.

Durante la mensa scolastica e durante le attività educative i bambini saranno affidati ad un Assistente Educatore.

In caso di iscrizione la frequenza sarà obbligatoria per tutti i pomeriggi in cui non vi è rientro scolastico.

Il servizio può essere attivato compilando digitalmente l'apposito modulo.

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

• SPID (sistema pubblico di identità digitale) o carta d’identità elettronica (CIE)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica presente nel modulo online.

L'iscrizione al servizio Oltre la Scuola per l'anno scolastico 2024/2025.

Presa in Carico

Elaborazione Istanza

Definizione Procedimento

La pratica si conclude entro 30 giorni dall'invio della stessa.
In caso di eventuali Richieste di Integrazione Documenti, i tempi sono prolungati di massimo 10 giorni per ogni richiesta di integrazione.

Costi del servizio:

Alle iscrizioni presentate oltre la scadenza dell'8 settembre 2024 sarà applicata una maggiorazione di € 30,00 alla prima rata.

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Accedi al servizio digitale

È necessario autenticarsi attraverso le tue credenziali digitali per usufruire del servizio.

Effettua l'accesso

Ultimo Aggiornamento