L’Amministrazione Comunale eroga, a pagamento, il servizio POST presso le scuole “Rodari” e “Giovanni XXIII” dal lunedì al venerdì per tutta la durata dell’anno scolastico
Servizio POST scuole primarie Rodari e Giovanni XXIII
Descrizione
Il servizio prende il via dal termine delle lezioni pomeridiane (15.40) e sino alle ore 17.30 (il ritiro dei bambini è consentito in qualsiasi orario).
Il servizio è collegato al calendario scolastico e pertanto sarà assicurato nei giorni di apertura della scuola mentre sarà interrotto in occasione della sospensione delle attività didattiche (vacanze, scioperi, etc.).
Gli educatori si occuperanno di:
- accoglienza
- sorveglianza
- spazio compiti
- svolgimento di semplici attività ludico ricreative prevalentemente all’aperto (compatibilmente con le condizioni metereologiche)
- consegna del bambino al genitore o suo delegato al termine del servizio.
I bambini verranno raggruppati in un’unica aula, dove saranno accolti da un educatore con competenze adeguate. L’educatore assiste i bambini durante lo svolgimento autonomo dei compiti, in alternativa ai compiti si svolgeranno attività ludico-ricreative.
Il servizio sarà attivato solo in presenza di un numero minimo di 7 bambini iscritti per plesso scolastico.
Per l’adesione al servizio è richiesta la compilazione del modulo allegato, da trasmettere via mail all’indirizzo info@comune.curno.bg.it unitamente ad un documento di identità del genitore, indicando nell’oggetto della mail “Iscrizione post NOME COGNOME bambino”. SCADENZA ISCRIZIONI: 15 AGOSTO 2023
A conferma dell’attivazione del servizio (al raggiungimento dei 7 iscritti per ogni plesso) sarà richiesto il pagamento della quota relativa al primo quadrimestre. Il saldo del secondo quadrimestre dovrà essere effettuato entro il 31.01.2024.
Come fare
Scaricare l'allegato modulo di iscrizione al servizio.