Servizio non attivo
Servizio Momentaneamente non disponibile.

L’Amministrazione Comunale eroga, a pagamento, il servizio POST presso le scuole “Rodari” e “Giovanni XXIII” dal lunedì al venerdì per tutta la durata dell’anno scolastico

A chi è rivolto

Agli studenti delle scuole primarie Rodari e Giovanni XXIII.

Descrizione

Il servizio prende il via dal termine delle lezioni pomeridiane (15.40) e sino alle ore 17.30 (il ritiro dei bambini è consentito in qualsiasi orario).

Il servizio è collegato al calendario scolastico e pertanto sarà assicurato nei giorni di apertura della scuola mentre sarà interrotto in occasione della sospensione delle attività didattiche (vacanze, scioperi, etc.).

Gli educatori si occuperanno di: 

  • accoglienza
  • sorveglianza
  • spazio compiti
  • svolgimento di semplici attività ludico ricreative prevalentemente all’aperto (compatibilmente con le condizioni metereologiche)
  • consegna del bambino al genitore o suo delegato al termine del servizio.

I bambini verranno raggruppati in un’unica aula, dove saranno accolti da un educatore con competenze adeguate. L’educatore assiste i bambini durante lo svolgimento autonomo dei compiti, in alternativa ai compiti si svolgeranno attività ludico-ricreative.

Il servizio sarà attivato solo in presenza di un numero minimo di 7 bambini iscritti per plesso scolastico.

Per l’adesione al servizio è richiesta la compilazione del modulo allegato, da trasmettere via mail all’indirizzo info@comune.curno.bg.it unitamente ad un documento di identità del genitore, indicando nell’oggetto della mail “Iscrizione post NOME COGNOME bambino”. SCADENZA ISCRIZIONI: 15 AGOSTO 2023

A conferma dell’attivazione del servizio (al raggiungimento dei 7 iscritti per ogni plesso) sarà richiesto il pagamento della quota relativa al primo quadrimestre. Il saldo del secondo quadrimestre dovrà essere effettuato entro il 31.01.2024.

Come fare

Compilare il modulo online di iscrizione al servizio.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale) o carta d’identità elettronica (CIE)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica presente nel modulo online.
Cosa si ottiene

Quando la richiesta viene accettata, si ottiene l'iscrizione al POST scuola.

Tempi e scadenze

Entro 10 giorni

Presa in Carico

Entro 10 giorni

Elaborazione Istanza

Entro 10 giorni

Definizione Procedimento

La pratica si conclude entro 30 giorni dall'invio della stessa.
In caso di eventuali Richieste di Integrazione Documenti, i tempi sono prolungati di massimo 10 giorni per ogni richiesta di integrazione.

Costi

Il post scuola è un servizio a pagamento in base alle tariffe approvate annualmente dall'Amministrazione Comunale.

 Tariffe anno scolastico 2023/2024

 TARIFFE POST

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Condizioni di servizio
Contatti
Documenti
Documenti aggiuntivi
Argomenti

Ultimo Aggiornamento

22
Mag/24

Ultimo Aggiornamento